martedì, giugno 05, 2007

Meme "Senza non ci starei..."

Vaniglia lancia e io rispondo!non potrebbe essere altrimenti...

Questo è il mio oggetto culto, questo è il mio oggetto feticcio, si perchè ho una vera profonda venerazione per LUI, il mio piccolo dolce kitchen aid! Me ne sono innamorata sin dal primo corso di cucina che ho frequentato ormai 6anni fa quando per la prima volta misi piede alla Scuola della Cucina Italiana e lì restai folgorata da questo attrezzo con il quale gli albumi magicamente prendevano la forma delle nuvole; farina acqua e un pizzico di sale insieme al lievito diventavano un'elastica palla da sagomare a mo' di pagnotte; tuorli e zucchero si gonfiafano meravigliosamente tanto da essere spumosi come lo zucchero filato....fu amore a prima vista! Convinsi la mamma che sarebbe un buon acquisto decantandone le lodi, i pregi, omettendone ovviamente il prezzo allora esorbitante e oggi ancora poco abbordabile, ma per un giusto compromesso optammo per una sana versione base rigorosamente blu...si si un amore fedele come quello tra me&scai, un amore di quelli per la vita perchè anche lui fino a che ci sarà corrente sarà sempre al mio fianco...

piccola modifica...mi ero dimenticata di ri-lanciare il meme:

Dolcetto, Miss Piperita, K-kitchen, Pip, Adina...e poi ovviamente lo lascio aperto a chi abbia voglia di postare il suo oggetto del cuore!

Hugs,kisses&cookies

18 commenti:

VanigliAli ha detto...

Ietti, che efficienza!! E che splendidume... tu sì che c'hai gli oggettini del mestiere! ECCO A VOI UNA SPIGNATTATRICE SERIA E PROFESSIONAL!
Baciozzoli tesora, grazie!

Dolcetto ha detto...

Anch'io ne uno simile, anche se meno professionale... è una goduria! Mentre lui monta gli albumi o lavora le uova con lo zucchero senza mai stancarsi, puoi tranquillamente fare il sugo della pasta! Pensa alle nostre nonne che usavano solo le loro belle braccine e le fruste a mano!!! Chissà che muscoli!

cuochetta ha detto...

Ma grande Gaia!!!
Corro subito ad aggiornare il post con il tuo "amico inseparabile"!

^__^

grazie mille!!!

Gaia ha detto...

eh eh eh...è stato uno dei miei colpi di testa meglio riusciti, davvero senza di lui mi sentirei persa...
;-)

k ha detto...

uuaauu, che lusso!
A me tra poco dovrebbe arrivare finalmente il kenwood chef! Sono così emozionata... Ma la kitchen aid è veramente bellissima!
k

Myrea ha detto...

È un meme per i prodotti da cucina che per noi sono indispensabili?

Elisa ha detto...

Ah, come ti capisco! E non tanto per gli albumi che si montano a neve come nuvole che per quelli riesco pure con il frullino, quanto per la meringa italiana!
Mi dici come faccio a versare lo sciroppo di acqua e zucchero a 120 gradi mentre monto gli albumi?
Eh, si`...io non ce l'ho ma lo desidero da matti!

Gaia ha detto...

@miss, vai tranquilla e fallo io mi sono dimenticata di rilanciarlo ma come al solito lo apro a chi abbia voglia di postare!!!

@elisa...a parte montare gli albumi è proprio la mia coccola, è stata una spesa a suo tempo ma ne vale davvero la pena!!!!

@k, credo che a livello funzionale tra kenwood e kitchen nn ci sia grande differenza, il kenwood è un'istituzione da secoli...la mia ex quasi suocera ne aveva uno che risaliva almeno a 15anni fa per cui è proprio una di quelle cose che non tramonta mai!

anna ha detto...

Ciao piccola hai finito di esaurirti sui libri o no?
Bello l'oggettino che hai in casa lo desideravo anche io ma per un po' non mi potrò permettere un po' di cose perchè ieri ho fatto la pazzia di comprarmi una reflex digitale...
Un mega abbraccio...

anna ha detto...

Dimenticavo la torta rovesciat con le cigliege è una goduria!

Alice ha detto...

sigh..sniff sniff...io lo volevo rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho perso per un soffio, ma ora x il compleanno mi arriva il kenwood chef evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo Robot ! Chi sa che belle ricette ci farai !!!
Ciao

Gaia ha detto...

anna...ma sei tornata allora!!!!!!!!!!!!!!! yeppa, domani ricetta celiaca pronta?!?

aliciotta, va che il kenwood è figo! troppo figo!

ciao paola!è come fosse il mio sous-chef

apprendistacuoca ha detto...

nooooooooo!!!!!

IO-LO-VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!

baci(invidiosi)

Anonimo ha detto...

ma quanto tempo ho per cercare il mio oggetto del cuoreeee????? da ieri che ci penso, e credo che se finora non mi è venuto in mente nulla, forse non c'è!!!!! uffi.... il mio frullatore? senza il quale in cucina non cucino? :-)))) ok.. continuo a pensarci! piccolo appunto: quanto siamo pazze... farsi regalare un frullatore per il compleanno! :-)) pure io chiedo sempre attrezzilli vari per la cucina... siamo proprio donne d'altri tempi! :-)

Gaia ha detto...

adina non sei mica pazza...io due natali fa mi sono fatta regalare un mega robot da cucina!!! l'ho espressamente chiesto perchè ogni volta che lanciavo un invito non veniva mai colto, così ho proprio detto senti se per natale non sai cosa regalarmi, invece che un impainto casse x il pc regalami il robot che almeno ci faccio qualche cosa di serio!!!!
è arrivato...
mitico!!!

Delizia...eh eh eh capisco il desiderio era il mio stesso di qualche anno fa!

Pip ha detto...

Che invidia, anch'io voglio un bel robot come il tuo!!!

Sandra ha detto...

Non per essere controcorrente ma KENWOOD FOREVERRRRRRRRRRRR!!! ,-DDDDD