venerdì, giugno 01, 2007

La barzelletta della sera...

Ovvero come ridere per non sbattere la testa contro il muro...

Peccato che questa mattina ci sia la pioggia altrimenti mi sarei fatta volentieri una bella passeggiata fino in Comune per andare a salutare il nostro sindaco tanto simpatico e tanto gioviale, anche se lo scopo principale sarebbe stata una chiacchierata all'ufficio anagrafe per farmi cambiare la data di nascita, si perchè ieri sera ho scoperto che in realtà non sono nata il 29 giugno come da 24 anni a questa parte ho sempre pensato.
Si che io era anche tutta fiera e andavo sbandierando orgogliosa il fatto di poter ogni anno celebrare il mio compleanno in concomitanza con quello del mio amico Giacomino, si si lui l'eterno insoddisfatto Leopardi; e invece mi ritrovo spiazzata e anche un po' triste perchè evidentemente devo anticipare il lieto evento di un mese, si beh poi il giorno preciso preciso non mi è cmq dato sapere con esattezza!
Cavolo ho or ora realizzato di aver così anche cambiato segno zodiacale, cosa che vi dirò mi sconvolge più della data in se perchè essere una cancerina mi è sempre piaciuto proprio tanto...
Non ci avete capito nulla, bene ora spiego il tutto:
Ieri sera ero tutta intenta in una divertente chiacchierata con la mia amica Alice, quando ad un certo punto sento il telefono che suona...sms in arrivo, bene vediamo un po' chi mi delizia di un suo pensiero, era lui: la persona alla quale avevo nuovamente chiesto silenzio da qualche mese e che fino a ieri sera aveva rispettato questa mia unica richiesta rompendola per esordire con una trovata tanto divertente che mi ha raggelata; il msg era un po' contorto infatti l'ho letto due volte perchè pensavo di essermi distratta e aver capito male e invece no avevo colto bene. Un prologo lungo di scuse per essersi dimenticato di farmi gli auguri per il mio compleanno nonostante ci avesse anche pensato a inizio settimana, sperando che anche se in ritardo io potessi ora accettarli comunque....CERTO come no...già che invece che in ritardo sarebbero stati in anticipo solo di un mese!

Fantastico!!!
Questo vuol dire essere stata insieme ad una persona più di tre anni e con la prospettiva di passarne mooooolti di più fianco a fianco?!
Questo allora è il ricordo così nitido che evidentemente sono riuscita a lasciare!
Questa forse l'importanza data e recepita in due modi diametralmente opposti!
Va bene che solitamente i maschietti non amano date, anniversari e ricorrenze ma questa è stata un po' pesante; si sono delusa.
La mamma, da mamma, mi ha anche sgridata perchè "ho perso tempo a rispondergli"...sono stata decisamente telegrafica facendogli notare che "meno male che siamo stati insieme tre anni e mezzo, almeno sapere che gli anni li compio a giugno e non maggio...poi vedi te."
Sarà che se chiedo silenzio è proprio silenzio e non un alternarsi di sussurri e momenti di pausa.
Basta.Grazie.
Hugs,kisses&cookies
vado a fare i baci di dama...

10 commenti:

Tulip ha detto...

LAscia stare...
Assolutamente non farti rovinare la giornata e il sorriso da queste cose... Non ricordarti di quel messaggio... e convinciti che ci sia stato il silenzio.
Un abbraccio forte forte
(PS.. quello è uno di quei post in cui avrei voluto scriverti...ma non sapevo come iniziare...)
:)

VanigliAli ha detto...

Iettina mia adorata, quanto quanto QUANTO ti capisco non puoi capire!!..Vite parallele proprio!
Non spaccartici la testa troppo, coccolati con i baci di dama, io l'altro giorno dopo sclerata di dovere mi sono fiondata direttamente sulla barretta, per intendersi..almeno tu fai la creativa!! Baciottoli molto molto solidali cara.. e buon weekend!

Gaia ha detto...

eh eheeh..
si si solo volevo farvi un po' ridere!
mi sa che più che coccolarmi con dei baci da dama che comunque non sono venuti, oporto questi splendidi biscotti alla nocciola di recupero e mi faccio coccolare di qcn altro realmente presente!

Tulip ha detto...

Ecco brava... affonda le mani su quel bonaccione di scai!!
:))

Baciotti e buon we!

VanigliAli ha detto...

Behmma, anche sul burlone UMANO direi!
[anch'ioooooo anch'ioooooooo biscotti nocciolosi.... Diluvia e metereopatia alle stelle, non mi dire queste cose!!!]
Bacioni

Sandra ha detto...

Ieitti!! Non ne vale la pena, su!!! :)
dai che ci siamo qui noi,che ti mandiamo un pò di bacetti!!
P.s. buon week e stringi forte scai!
;-***

dullo ha detto...

buoni i baci di dama!

oh, se vuoi stringere anche me mica mi schifo neh...

Gaia ha detto...

beh ma io intendevo te...scemo!!!!
si boni anzi bonanzi peccato nn fossero baci di dama
anzi l'omo burlone come dice la mia vanigliozza di fiducia!
sandra yeppa.lo so che ci siete per questo ho condiviso con voi questo momento ilare!

Gaia ha detto...

tulip, rispondo ora la tuo primo msg in modo serio...
tranquilla ho capito benissimo quello che volevi dire e per alcune cose vale lo stesso anche per me, nel senso che a volte mi sento che vorrei assolutamente dire qualche cosa, lasciare un segno del mio passaggio ma poi non mi viene per cui passo e vado, però davvero la cosa che mi fa più piacere in assoluto è che abbiamo rotto quel minimo di imbarazzo iniziale e devo dire che sono davvero contenta di aver iniziato uno scambio epistolare-commentatorio anche con te!
baciottolo!

Micky ha detto...

Il silenzio in certi casi è la miglior cura.
Un bacio anche da parte mia.