mercoledì, giugno 27, 2007

Tra una sfogliatina, una chiacchiera e un bicchiere di thè freddo, vi vorrei invitare a dedicare 5minuti del vostro tempo che solitamente trascorrete girovagando da un blog all'altro per compilare una petizione che mi ha inviato via mail ieri sera la mia pro-ziotta Patt e che mi è arrivata anche da Sandra.


Ho deciso di non postare le foto che erano allegate perchè io per prima ho avuto delle difficoltà a guardarle e letteralmente trattenere le lacrime; mi ha fatto male vedere quello, mi ha fatto male sapere che ancora nonostante tutto si possa arrivare a quello.

Oltre a ciò, stavo guardando svogliatamente il tg2 durante il pranzo e mi si è raggelato il sangue all'istante nel momento in cui un servizio è stato dedicato ad un canile-lager della provincia di bari completamente distrutto dalle fiamme che ovviamente hanno anche abbrustolito i suoi "ospiti", forse e dico forse paradossalmente salvandoli da una peggiore sopravvivenza che sarebbe durata fino all'agonia finale in condizioni davvero atroci.

Non ne ho di parole, non le voglio nemmeno cercare da dire a coloro che si permettono poi di ritenersi volontari e benefattori perchè portano aiuto ai poveri cagnoli abbandonati...certo che se poi vengono trattati come fossero la peggio specie di parassita...ma che cazzo di persona pensi di essere?! come cazzo fai a tornare a casa la sera e sederti sul divano tranquillo e beato?!
chiedo venia per i toni, ma dopo una miniricerca su internet e dopo aver visto quello che ho visto credo di essere stata ancora fine come una lady, perchè un canile da solo non diventa un lager...c'è bisogno dell'aiuto umano per farlo trasformarlo in una trappola di morte.
Grazie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per l'invito, ma sabato non sono a milano accidenti.... peccato! ci sarei venuta volentierissimo! poi in questo periodo di mousse, cadeva ad hoc. prossima volta?

VanigliAli ha detto...

Firmate entrambe, stasera le faccio firmare anche a tutto il coinquilinato.
Baciotti Ietti, più che una lady direi..
Ali in veste inorridita

anna ha detto...

Corro a firmare la petizione...baci

Gaia ha detto...

speriamo che qualche cosa di concreto poi succeda!
grazie