mercoledì, giugno 04, 2008

Tortino di alici&paate

Premetto che non mi piacciono le alici e non sono nemmeno una grande amante delle patate, ma per spirito di cronaca, mi trovo a riportare anche questa ricetta sempre dal famoso corso di cucina sul pesce.

Ogni tortino era stato realizzato semplicemente pulendo delle alici e lavando via le interiora, spolverando gli stampini con del pan grattato e poi alternando le alici con le fettine di patate molto sottili così da creare una vera e propria piccola piramide; il tutto cotto a bagnomaria in forno per 15minuti a 200°
A mio parere, per quanto sia una coppia ormai ben collaudata e consolidata, sarebbe da arricchiare con qualche sapore perchè va bene che le alici sono saporite, ma non so...non sono cmq convinta! Forse un paio di foglioline di salvia fritta?! che ne dite?
Hugs,kisses&cookies

4 commenti:

Erika ha detto...

Il piatto sembra molto invitante già così. Credo che dei pomodorini, tagliati a fettine e alternati alle patate, ci starebbero comunque bene.

marcella candido cianchetti ha detto...

anche io la penso come erika buona giornata

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

Gaia ha detto...

ciao ragazze, ancora nn vi conosco, ma errò presto a visitare i vostri blog!
grazie mille per i commenti, sono sempre una gioia!

si cmq erika hai ragione anche con il tuo suggerimento ci starebbero molto bene...questa era la veersione uffciale del corso di cucina!
= P