giovedì, febbraio 07, 2008

Shopaholic Ietti!


Da circa sette mesi a questa parrte la Iettina bbbella soffre di una pericolosa sindrome da shopping compulsivo.
Il tutto ha inizio durante la vacanza in Grecia con la sua amica Laura, patita di compere da sempre e grande affezionata al giro per negozi del centro; Entrambe, ignare di quanto stesse loro per accadere pochi giorni prima della partenza per il rientro a casa, chiacchierando del più e del meno si erano rese conto di quanto fossero state brave e parsimoniose nel corse della vacanza, poichè non avevano sperperato i soldini in sciocchezze e cianfrusaglie inutili...a meno di un paio di leggings neri e bianchi comperati per la disperazione in una sera ventosissima per non patire più feddo!
Quando...un pomeriggio durante una passeggiata sul lungomare si imbattono in un negozio che vende imitazioni perfette di borse e accessori delle marche più prestigiose...come resistere?Quantomeno ci si prova, tant'è che la prima spedizione ha motivo puramente conoscitivo...le due giovani si drigono al reparto accessori per controllare la fattura, per verificare possibili falle, per testare la qualità del prodotto; nel momento in cui si rendono conto che il rapporto qualità-prezzo merita una ulteriore considerazione allora scatta l'operazione convincimento-mamma della possibilità di molteplici acquisti!
Le scuse che vengono intavolate sono le più svariate..."certo che questo modello, è molto signorile, però nemmeno troppo da sciura per cui che dici, lo potrebbe usare anche la mamma e la spesa sarebbe tranquillamente ammortizzata dal duplice uso: mio e suo!" "si si hai ragione! la potete usare in due senza problemi! che dici di questo portafogli? si abbina bene a quella borsa!? o forse secondo te sarebbe meglio, il modello piccolo? no perchè a casa ho già una simile ma più grande, almeno così faccio il cambio!"
Dopo giorni trascorsi a vagliare ogni singolo cm di pellame e cuciture, il bottino finale è stato di 3 borse e un portafogli+ cintura per la sottoscritta e due borse+portafogli per Laura! Il nuovo problema si è posto ne momento in cui tutto questo ben di dio sarebbe dovuto entrare a forza nelle valigie; ma è stato brillantemente supertao anche questo scoglio!
Guarite temporaneamente dal virus, Laura e la Ietti hanno fatto ritorno a casa tutte soddisfatte e anche orgogliose!

La ricaduta è stata la scoperta di due siti altamente pericolosi--> Yoox e EluxuryTrade da qui è stato un susseguirsi di passaggi veloci a sbirciare le ultime novità e far crescere la smodata passione nella Ietti per le borse, soprattutto le Gucci e soprattutto quelle come il modello nella foto! Come resistere? come?!come ?!come?! ci stiamo chiedendo COME?!? semplice! è bastato far vedere le foto in rete delle borse alla mamma la quale lapidaria ha solo detto:"Ricordati quanto prendi di stipendio!"
stump...era il rumore della fronte della Ietti sulla scrivania!
Beh il quasi metà del primo stipendio è stato egregiamente investito alla Scuola della Cucina Italiana nel corso monotematico sul Pesce che avrà inizio il 14 di febbraio...sarà il S.Valentino più bello della mia vita!!!!
Ma quando la Ietti ha deciso che una cosa la deve avere...la DEVE avere, per cui...stay tuned che prima o poi sfoggerò quella meraviglia!
Hugs,kisses&cookies

7 commenti:

anna ha detto...

Patata magari il marocchino in centro ce l'ha....scherzo! Bacioni

Anonimo ha detto...

E' bellissima..invidia!!! Sono shopping dipendente anche io, so bene cosa vuol dire cedere a quell'impulso..Elga

Anonimo ha detto...

hem hem..Gaietta?Sai con chi parli vero?Lavorare in centro è una rovina ma...entro i limiti consentiti...life is too short to be unhappy, quindi..godiamocela un po' fin che possiamo no?
Yoox è fantastico lascia stare..bacetti
Saretta

Gaietta ha detto...

sara...lo so bene!infatti per le mie tasche va benissimo stare n questa zona, altrimenti lo stipendio a fine mese nemmeno passerebbe dalla banca di mammà!

elga:questa sarà mia,cascasse il mondo!

anna:beh si sa mai...posso sempre chiedere tanto le loro sono identiche!

Anonimo ha detto...

Pur essendo un uomo, posso dire che è veramente una bella bella borsa!

scusa, quanto costa più o meno? potrebbe essere un'idea per un regalo importante.

Anonimo ha detto...

gaietta hai visto che razza di sitacci ti faccio conoscere??
Cerchiamo di resistere va...

aroti ha detto...

....anche mia madre risponde così???!!

in effetti col mio stipendio, posso permettermi una Gucci taroccata...ma ben fatta,eh!!??