mercoledì, febbraio 06, 2008

Ristorante UTZ food&motion



E' un po' che non si parla di ristoranti...no beh l'ultimo è stato il Kandoo, ma è sempre parte dell'universo giapponesi! Era tempo che non cenavo in un ristorante che non fosse solo giapponese, si vero a volte so essere molto abitudinaria e monotematica..però il jappo mi piaceeeeeeeeee!!!
Va beh non divagare ietti!
L'altra sera sono stata a cena in questo ristorante un po' nascosto di via Solferino, si quella del Corriere!Nn mi sono portata la macchina fotografica perchè la luce sapevo che sarebbe stata troppo fioca xchè potessero venire delle foto decenti per cui vi racconterò quanto meglio mi riesce quello che abbiamo mangiato.

Un menù delicato e giocato sulla stagionalità, con attenzione particolare per gli antipasti e i primi. secondi a scelta tra terra e mare ben strutturati, forse unica piccola pecca la parte conclusiva dei dolci ma anche quelli avevano comunuqe un'aria molto invitante.

I nostri antipasti sono stati:
-Sottilissima di branzino marinata con agrumi e gamberi croccanti (una delizia!)
-Flan di fave con crema di zafferano se non erro...
Io ho saltato il primo e sono passata a dei tranci di tonno scottai in padella con pomodorini in tartare e fiori di cappero; un piatto molto semplice direi anche dai sapori molto più estivi che adeguati a gennaio però così piacevole che è stato meraviglioso averlo davanti; la presentazione davvero molto curata con un'estetica particolare e dei piatti molto larghi che permettono alla crema di base di stendersi bene su tutta la superficie.
Porzioni decisamente nonda nuovelle cousine, il che permette di gustare una cena senza prendere per forza dall'antipasto al dolce ma scegliendo e restando soddisfatti anche da una sola portata.
L'ambientazione è molto semplice, l'ingresso è sulla via principale, c'è una sala ampia lì all'ingresso e poi si viene dirottati al piano sottostante nel gazebo esterno che ora è ben risacaldato. Niente fronzoli, niente eccessi...meglio così.
Secondo me molto piacevole cenare nella stagione primaverile quando nn ci sono ancora zanzare e la temperatura è mite e consente di passare una serata intera nel dehor!


Ristorante UTZ food&motion

via Solferino,48
Milano
tel. 02.6551180
foto presa qui.
per qualche foto anche dei piatti andate qui!
Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo Gaietta grazie della dritta!
un bacino
saretta

Gaia ha detto...

ciao sara...
di niente, sempre un piacere!

stelladisale ha detto...

in via solferino ci passavo sempre quando facevo brera e spesso ci mangiavo anche in un bar, più di vent'anni fa... non centra niente lo so, bacioni :-)

Gaia ha detto...

eh ehe...sono ricordi!!!!

Monique ha detto...

che bello la foodblogger milanese!!io devo ancora provare l'officina del pesce, sigh!