giovedì, giugno 08, 2006

Dolmadakia versione 1.2

Qualche tempo fa, o meglio dopo la vacanza in Grecia avevo postato la ricetta degli involtini in foglie di vite, l'altra sera mi ci sono cimentata perchè ne sentivo la mancanza! Questo è il mio risultato, le foto che accompagnano la ricetta invece sono rubate nelle varie tavernette frequentate durante quella settimana!
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

5 commenti:

mattop ha detto...

Ho letto la ricetta originale e appena mi viene l'ispirazione ci provo! Non ho mai provato a cuocere il riso con il limone e sono curioso... appena ci provo lo inserisco nel blog, le foglie di vite però non le ho mai viste negli alimentari, dove le trovi? Il riso basmati integrale va bene ugualmente?
Ottima idea per un pranzo in linea con la stagione! Ciao

mattop ha detto...

capisco che il mio sia un blog appena nato e insignificante... ma se magari lo inserissi nei tuoi "food bloggers"... scusa non rompo + le scatole con i miei post! Ciao ancora

Anonimo ha detto...

Ah Gaia solo sentir parlare di Grecia mi vengono in mente mille sapori!
Ci sentiamo fra qualche giorno! BAci!

Gaia ha detto...

matteo, le foglie di vite le trovi da natursì; il basmati integrale non è il massimo perchè ci mette molto a cuocere, potresti usarlo dandogli una precottura prima e terminandola poi una volta che hai riempito le foglie, ma il sapore sarebbe comunque abbastanza persistente, io punterei più su un patna allora! comunuqe il riso migliore sarebbe tipo il nostro originario, perchè i chicchi devono restare morbidi una volta cotti, il basmati è buono perchè profumato io l'ho uasto perchè non ne avevo a chicco corto!

Graziella, guarda sono giorni che continuo a rivedere le foto della grecia con la lacrimuccia!

Scribacchini ha detto...

Se vuoi le foglie di vite te le mando io (le rubo al parroco) ma me ne devi mandare indietro un tot ripiene.
Jasu, lo zio.