lunedì, maggio 01, 2006

Novità al Kokoro!

Io continuo a proporre i miei cari kokori, perché ogni volta che vado a trovarli hanno qualche idea in più…ora nel menù hanno aggiunto anche i consigli dello chef, tra i quali mi ha particolarmente impressionata il dolce, già suggerito per S. Valentino e ora tornato sulla carta: un Budino di sesamo nero.
A vederlo sinceramente non ha l’aria così invitante, perché si presenta molto molto scuro, color asfalto! Servito al bicchiere ha tre strati: caramello alla base, budino di sesamo, un velo di panna semimontata.
Il caramello non è eccessivamente e questo serve a ben bilanciare il budino che di per se è decisamente corposo, il sesamo lascia un vago aroma di affumicato e noccioline, la consistenza è morbida ma vagamente granulosa e la panna in superficie rinfresca la bocca. Ha un gusto decisamente difficile da descrivere perché ero abituata a mangiare quel tipo di semino solo intorno al riso per gli hura-maki e trovarlo in un dolce mi ha incuriosita!
Da provare, si si…da provare!
Hugs,kisses&cookies

2 commenti:

Sandra ha detto...

Ciao Chiaretta!!
Mi intriga molto l'idea del sesamo nero come base per il budino...:-)
Mi sa che qui a Torino non c'è nessuno che lo fa!!
baci

Gaia ha detto...

grazie per la segnalazione, ho guardato il menù...cavolo davvero strano!

Sandra: si è intrigante come dolce, soprattutto ha un sapore decisamente fuori dalla consuetudine!