mercoledì, febbraio 10, 2010

Cambiamenti


Sono 5 anni ormai che scrivo su questo blog.
"Sogni&Pensieri" prima di entrare nel magico mondo dei foodblog (quasi da precursore, si lo ammetto...sono una delle più vecchie tra le foodblogger italiane), è stato la mia valvola di sfogo e ciò che mi permetteva di scrivere liberamente e condividere emozioni e sensazioni che fino a quel momento racchiudevo nella mia testa e trascrivevo a mano su taccuini o qualsiasi supporto cartaceo avessi a disposizione perchè quando la vena scribacchina prendeva era impossibile fermarla e non ne avevo nemmeno intenzione data la mia predisposizione alla copiosa scrittura.

Poi l'illuminazione.
Da amante della cucina e della buona tavola avevo iniziato a seguire dei foodblog prevalentemente anglosassoni scoprendo un mondo che allora era riservato a coloro che poco alla volta si approcciavano alla rete e a tutto quello che stava offrendo. I blog non erano ancora tanto diffusi come oggi e soprattutto qui da noi di bloggers non ce n'erano mica tanti! Di cucina poi non ne parliamo! erano davvero pochissimi, ma già davvero interessanti!
Un pò per volta hanno iniziato a diffondersi, soprattutto tra le donnine, le prime autrici di blog dedicati al mondo del food e negli anni questa passione si è moltiplicata e diffusa su larga scala, basti pensare a quanti siano ad oggi i foodblogs che vengono costantemente aggiornati e quanti ancora ne nascano.

Io ho deciso di riappropriarmi di uno spazio che mi sono creata nel lontano 2005 e che per svariato tenpo ho coccolato e nutrito con tanta passione e tanto tempo, ma che poi per motivi anche personali ho accantonato e dal quale ho preso le distanze. Oggi mi sembrava corretto festeggiare i miei primi 5anni da blogger facendomi/ci (a me e a "Sogni&Pensieri") un regalo: una veste tutta nuova e una nuova e diversa piattaforma, passando da blogger a wordpress.
E' come se fossi nel pieno di un romanzo di formazione, e seguendo le caratteristiche tipiche sto crescendo, sto maturando e farlo insieme al mezzo con cui ho anche avuto modo di allacciare dei bellissimi rapporti di amicizia e professionali, è un ulteriore momento di sviluppo.

La mia vena non cambia, sono una foodblogger e resto una foodblogger.
Cambiare piattaforma non significa stravolgere il mio mondo, solo trasferirmi in una situazione più "seria".
Mantengo la voglia di scrivere non per dovere ma per puro piacere personale, l'ho sempre fatto e resto fedele al mio iniziale modus operandi; Non sono un'abile fotografa, le mie foto sono molto personali, i miei piatti altrettanto; prevalgono i dolci e quelli al cioccolato su tutti per pura "deformazione golosa" non per altri motivi.

Ci tenevo a scrivere queste poche righe per chiudere il primo capitolo di una virtuale avventura che proseguirà esattamente...qui.

Si ho cambiato il nome al blog...a chi indovina da cosa ho tratto il motto spetta un pensierino di benvenuto nel mio nuovo piccolo mondo di cacao.
Hugs,kisses&cookies

9 commenti:

VanigliAli ha detto...

Mmmm... la panatura per il pollo??
Mmmmmmm....il programmino per l'iphone???
Mmmmmmmmmm.... modo urbano slang di dire awesome????
Ho chiesto al Sig. Google ma non è molto d'illuminazione..
chi è c'al sa... :)

Intanto ringraziamo il blogspot che mi ha fatto conoscere sta pazza cioccolatofila della Ietti e auguri al nuovo!!!!
Basìn grande,
Ali

Alice ha detto...

Già mi piace!
shake and bake....hm mi fa tanto venire in mente Gaietta che monta gli albumi a velocità supersonica e inforna una torta come al solito squisitissima!
ci sono andata vicino??

Gaietta ha detto...

@Vanigliozza: grazie tesora! anche tu sei stata la mia scoperta!

@Alice: il motto è bello, ma hai toppato alla grandissima!!!

Elena ha detto...

Gaietta, già il nome mette allegria ( ci penserò per la prossima bambina, come se tre non mi bastassero!
)
Ho scoperto il tuo golosissimo sito per caso e ti trovo divertente ed interessante ti seguirò anche al nuovo indirizzo
Auguri!
elena
idolcidelcuore

speedy70 ha detto...

Ciao Gaia, piacere di conoscerti con il tuo golosissimo blog, ho visto tante ricettine interessantissime!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; se vuoi passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice!!! Un abbraccio, alla prossima ricetta. . .

Mister Bonfi ha detto...

Ciao il tuo simpaticissimo blog e le tue ricettine mi hanno convinto a assegnarti l'ambitissimo:
http://misterbonfi.blogspot.com/2011/03/liebster-blog.html

EURORISPARMIO ONLINE GRATIS ha detto...

oTTIMO QUESTO BLOG VUOI AVERE MAGGIORE NOTORIETà GRATIS?

cooksappe ha detto...

:*

Canapa ha detto...

Belli gli articoli, l'unico neo è che fan venir fame...comunque se sei interessata a qualche tocco di creatività in più mi sento di consigliartiCannabico, grazie ancora, a presto!