martedì, aprile 03, 2007

Pane al grano saraceno&soya

Già che l'altra mattina avevo le mani in pasta e ho riaperto la mia personale panetteria, ho fatto anche l'ennesima variante del classico pane senza glutine, questa volta aggiungendo al preparato per pane alla soya del Molino Rivetti anche 100g di farina di grano saraceno che io adoro proprio perchè dona un gusto molto rustico!
Ovviamente vi rimbalzo qui per la ricetta!
Hugs,kisses&cookies

Questo pane, già che è l'ultima cosa senza glutine che io abbia preparato lo dedico a Yuki, nuova scoperta della blogosfera appassionata di japo, celiaca e giovane sognatrice, e alla mitica Anna altra sperimentatrice culinaria! Ragazze a questo punto ci tocca proprio una merenda tutte insieme...o una cena celiaca!
;-)

4 commenti:

anna ha detto...

Grazie che emozione :-)))...ho salvato la ricetta da celiachiablog e ho fatto una visitina la blog di yuki molto carino...
Allora appuntamento dove come e quando??? Casa mia o tua?
Oppure iniziamo con un pranzetto japponese...GAIA non sto scherzando!!!Ti mando il mio indirizzo e-mail se vuoi?
Scappo devo prepararmi e andare al lavoro...baciotti

Gaia ha detto...

si si, mandami la mail così appena passata pasqua ci organizziamo per bene!
baaaaaaaaaaz

yuki ha detto...

ohhh che emozione! ^___^
ma...ahem..non ti offendi se ci tolgo la mollica e mangio solo la crosta vero? come ti dicevo...sono un enigma, non mangio un sacco di cose per non avere malditesta e maldipancia...ma ti giuro, mangio tanto e bene ^__^

sìsìsì, io ci sono per la cena o la merenda. Anzi, propongo: un pomeriggio a cucinare, una cenetta per gustare ed una merenda per riprendere le energie!!

Ma poi che maldeucata che sono, non mi sono nemmeno presentata. E qui casca l'asino, perchè mi chiamo Anna anche io ^_____________^

Gaia ce l'hai msn o gmail?
troviamoci!

Gaietta ha detto...

yuki, vai tranquilla niente mollica per te, tanto guarda anche io sono tutta strana cucino un sacco di cose che poi nn mangio, ma lo faccio un po' per soddisfare gli altri, un po' perchè mi puiace il risultato, un po' perchè sono mie fisse che se ho deciso di farle devo assolutamnete cucinare!
da piccola poi avevo dei periodi in cui mangiavo solo ed esclusivamente certe cose, tipo il riso con il pomodor,mesi di riso e pomodoro...
per cui vedi te!

si ho msn:
iaietty at hotmail dot com