venerdì, ottobre 20, 2006

Hannover und Kartopfell

Ma te pensa che bella questa citta! Peccato le tastiere tedeschesiano estremamente scomode per scrivere, e manchino di vocali accentate!
Davvero non immaginavo che potesse essere cosi bellina, non ero mai stata in Germania prima d`ora e sono contenta che la prima volta sia cosi piacevole, sono rimasta attonita dalla pulizia quasi maniacale delle strade e dei marciapiedi, solo foglie secche, niente carte, rifiuti o altra spazzaatura come ad esempio a Milano.
L albergo e esattamente di fronte al municipio nel pieno centro e la vista al mattino quando apro le finestre e su uno splendido parco con alberi immensi cjhe stanno lentamnte perdendo le foglie spazzate via da quest arietta fresca ma nonn umida coma a Milano.
La sensazione che ho avuto all arrivo e stata simile a quella provata a Londra una volta messo il piede a terra; mi sono sentita decisamente bene, sara che andare via da Milano migliora sempre il mio umore e sara anche che sapere di andare via per una full immersion di inglese mi mette una carica addosso meravigliosa!
Ieri sera cé stata la prima riunione tra i capoccia a livello mondiale della WKC la Confederazione Mondiale di Karate, e ho svolto il mio compito da interprete...miiii che emozione, pero poi ho ricevuto i compliemtni da parte del Presidente Irlandese e Inglese, che signori miei vale l intero viaggio!!!
La cosa che mi fa piü piacere e il fatto di essere in grado di scherzare e fare conversazione del piu e del meno in un altra lingua pur con le dovute limitazioni perche ok che parlo inglese ma da qui a dire che lo padroneggio al massimo ne passa ancora!!!!
Bello bello bello!!!
comunque giusto a titolo informativo il mito dei tedeschi patate&cipolle non lo si puo smentire, sono onnipresenti, sempre ovunque, loro e ste cavolo di salsine ammazza gusto, ma si puo che una semplice insalata sia annegata in una cosa liquida rosastra cangiante e tendente al giallognolo, dipende dal punto luce da cui la si guarda!
Rientro previsto lunedi pomeriggio, salvo decisioni che arrivano dai piani alti di un volo anticipato, che fino a ieri sera sembrava molto probabile...mah il ciclo miete le sue vittime non solo tra le donzelle!
gente in tedesco non lo so dire:
Hugs,kisses&cookies

le foto al rientro, le correzioni di accenti anche!!!

5 commenti:

titti ha detto...

Che bello gaia complimenti!!!!dovresi farmi ripetizioni di inglese sono una frana!!!
bacione
titti

Gaia ha detto...

grazie,
si e davvero una bella esperienza!!!sono contenta di poterla fare! ieri ad assistere alle prime gare di karate mi sono anche divertita, i bambini sono una comica i ragazzi dai 18 ai 20 anni iniziano anche a fare un brutto, come si dice di solito!!!

Scribacchini ha detto...

Bello questo "pezzo" da quale si evince, sempre di più, il tuo sconfinato amore per Milano :-)
Lo zio.

iaia ha detto...

uhu... ma c'è qualcosa di commestibile anche per noi in germania? Quanto mi mancano i wusrtel... sigh.

Ebbrava gaiè!

Gaia ha detto...

Milano?! amo quella citta' ma ad intervalli...

gaietta...hm...poco, infatti non e' che stia benissimo da quel punto di vista!