venerdì, agosto 25, 2006

Miguel ?!…Chupito!?!…Claro que Si !


Dal momento che ad Ibiza io&Anna abbiamo varcato la soglia del ristorante “Es Ventall”, siamo diventate clienti fisse tanto che eravamo lì a cena ogni sera per la gioia della proprietaria, e viceversa per la gioia delle nostre panciottine che di volta in volta ci ringraziavano per essere state soddisfatte!
Locale a gestione familiare, la padrona di casa è una signora piuttosto corpulenta, con lo sguardo dolcissimo e una vitalità infinita, il figlio è lo chef, José un ragazzo che al massimo avrà 25-26 anni non di più! La sua cucina è tradizionale ibizenca ma rivisitata con una nota di estro, creatività e gusto delicato che emerge da ogni singolo piatto accompagnato al tavolo dal mitico Miguel…il cameriere che abbiamo “adottato” dalla prima cena in poi!
L’atmosfera rilassata e tranquilla che aleggiava nel cortile del ristorante permetteva delle cene luculliane e delle chiacchierate meravigliose, soprattutto dopo una buona bottiglia di bianco che di volta in volta evaporava miracolosamente…fine cena era il momento del Chupito, gentilmente offerto dalla casa, quello che loro intendono non è il nostro Rum&Pera, ma quello che per noi è il digestivo di fine pasto, 25° di Hierbas, potente! Decisamente potente…la prima sera Miguel ce lo ha portato, lo abbiamo bevuto e abbiamo poi avuto bisogno di un’altra mezz’ora prima di poterci alzare dal tavolo, dalla seconda sera in poi abbiamo gentilmente invitato anche Josè e Miguel a farci compagnia al momento del chupito…uno shot a testa e un capogiro garantito!
La specialità era ovviamente la Paella, anzi la Signora delle Paelle spagnole! Servita nella classica paellera che occupava un tavolo intero, abilmente spazzolata dal piatto appena ce lo mettevano davanti…fantastica! A seguire i vari secondi a base di pesce freschissimo e le carni.
Vi offro una veloce carrellata di quelle che sono state le nostre cene!

Restaurante “Es Ventall”
C/. Cervantes,22
07820 San Antonio
Ibiza
Tel. 971.34.17.29
Mov. 699.84.68.54
Aperto tutto l’anno

Nessun commento: