martedì, aprile 12, 2005

Hi there!

Hi people!
I finally managed to come to London! really excited...but really happy at the same time!
Anyway my travelling from milan to london has been really hard and funny...
Sono partita da Malpensa domenica mattina con la classica mezz'ora di ritardo, am non avevo il minimo dubbio, anzi non speravo di certo di partire in orario, e' praticamente impossibile! In ogni caso il volo e' stato molto bello, perche' una volta giunta al check in ho scoperto che mi avevano trasferita in business class...che figata ho viaggiato con tutti i fighetti e ho bevuto succo d'arancia nel bicchiere di vetro instead of quello di plastica1 va beh...piccole soddisfazioni trascurabili! e' stato divertente perche' quando si e' avvicinato il momento di fare il cambio dell'ora con l'orologio non ci sono riuscita cosi' mi sono girata verso il mio vicino di posto gli ho dato l'orologio e gli ho chiesto di regolarmelo! almeno era simpatico e una chiacchiera dopo l'altra hanno aiutato ad allentare un po' la tensione!
Si ero terribilmente tesa, perche' gia' mi stavo facendo tutta una serie di seghe mentali totalmente inutili sulla host-family, che quando vai in giro e' sempre il classico terno al lotto, non sai mai dove capiti e con chi!
Pero' sara' fortuna ma devo dire che sono tutti fantastici... la "mum" e' di origini irlandesi ed e' piuttosto giovane, il marito, Jerome invece e' dello shri-lanka, nato la' ma cresciuto a londra! la figlia sedicenne Laura, praticamente non avuto modo di vederla perche' dev'essere molto riservata...compare e scompare nella sua camera con una rapidita' tale che nemmeno il miglior velocista riuscirebbe a batterla! Jerome e' anche unottimo cuoco infatti ho trovato subito il mio terreno perche' abbiamo iniziato a chiacchierare amabilmente di cucina e sono stata subito assoldata per un risotto...dovro' sfoderare tutta la mia arte!
Arrivare da Heathrow alla casa e' stata la vera avventura, non tanto per la metropolitana in se perche' alla fine essendo tante le fermate il tempo ovviamente e' stato lungo, ma perche' dopo aver cambiato linea ho scoperto che causa lavori in corso la metro avrebbe terminato il servizio esattamente una fermata prima di quella in cui sarei dovuta scendere io, che gioia1 cosi' scesa da li' ho anche avuto il piacere supremo di prendere l'autobus sostitutivo con i miei 24kg di valigia che non permettevano troppa liberta'...pero' una delle cose che mi ha stupita maggiormente e' stata la disponibilta' infinita delle persone che appena vedevano che ero in difficolta' causa peso eccesivo si prodigavano in gesti di estrema cortesia!
Credo di avere scatenato un paio di ernie...
Una volta arrivata a destinazione il mio mal di testa e' letteralmente esploso...tutta la tensione accumulata e' stata gettata fuori in un attimo! Appena vista Anne, mi sono subito tranquillizata e ho tirato il classico sospiro di sollievo!
Un'ora dopo il mio arrivo ho sentito un'altra voce decisamente non inglese che risuonava per la casa..era arriva Dali, questo il suo diminutivo, il nome intero lo pronuncia solo lui! un ragazzo di vienna molto simpatico..21 anni, tipicamente tedesco di aspetto! Siamo andati alla ricerca della scuola almeno per non arrivare in ritardo il giorno dopo e abbiamo iniziato a chiacchierare! Ci troviamo entrambi molto bene in famiglia e siamo fortunati perche' abbiamo modo di parlare molto tra di noi e con il resto della famiglia, cosa essenziale!
gente devo staccare perche' il pc e' richiesto...
a presto
hugs,kisses&cookies

3 commenti:

Markuz ha detto...

Pare che avrai un bel po' di cose interessanti da raccontare, e verrò a leggerle spesso (anzi, metto la RSS subscription così se scrivi qualcosa di nuovo lo vedo subito). Buon divertimento!!!

P.S. Mi raccomando, facci vedere anche delle foto ;)

Rowena ha detto...

Business class!!! What luck! Have tons of fun Gaia!!!

Ciao, ehm... no, Cheers!!!

Gaia ha detto...

grazie! siete molto carini a seguirmi anche da lontano!
appena trovo ancora qualche minuto per scrivere cerchero' di essere quanto piu' dettagliata possibile!
hugs,kisses&cookies